OGGETTO: BANDO AVVISO SELEZIONE GIOVANI PROGETTO G.E.N.T.E dell’Irpinia 2.0

Spett.le Comune

In data 04/12/2021, presso la sala consiliare del Comune di Volturara, è stata avviata la campagna di comunicazione riferita all’Avvio del Progetto “G.E.N.T.E. Dell’Irpinia 2.0, Giovani Esperti per l’Empowerment dell’Irpinia” cofinanziato ai sensi DLgs 3 luglio 2017 n° 117, dalla Regione Campania Assessorato alle Politiche Sociali.

Al fine di selezionare 20 giovani da avviare ad un percorso di formazione e orientamento, si invia il sotto riportato bando di partecipazione al progetto.

Il progetto vede come ente capofilal’Associazione Socio-Culturale“Nuova Dimensione” – APS, quali partners di progetto l’Associazione “Armando Vegliante” – APS e l’associazione Turistica “Pro Loco Compsa” – APS e quali collaboratori il Comune di Volturara Irpina (AV) e l’I.C. “Alessandro Di Meo” di Volturara Irpina (AV) e la collaborazione del PARCO DEI MONTI PICENTINI

L’Obiettivo strategico è quello di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani talenti interessati ai temi dell’incoming turistico, sostenuti da un percorso di orientamento, comunicazione e consulenza orientativa completamente gratuiti per i partecipanti.

Si prega di volerne curare la diffusione tra i giovani di codesto Comune che siano “NEET” con età tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

Si prega, inoltre, di pubblicare il presente bando nella sezione Avvisi Pubblici dell’Albo Pretorio e di darne cortese riscontro.

Si allegano:

  1. Bando di selezione con finalità progettuali
  2. Istanza Volontari

Ricordiamo che tutte le info sono presenti sul nostro sito www.nuovadimensione.eu nella sezione dedicata al progetto.

Visto l’alto valore formativo del progetto per i giovani locali e la possibilità di aprire nuovi orizzonti di lavoro nel proprio territorio, si prega di dare ampia diffusione alle possibilità offerte da questo bando, pubblicizzandolo in maniera adeguata a raggiungere in modo massivo i potenziali destinatari.

Nel ringraziare per la disponibilità si inviano cordiali  saluti.

Contrada, 10/01/2022

           Il Presidente:

Marco Perrotti